Chiuse le tappe piemontesi con la vittoria di Anna Van der Breggen (TEAM SD WORX) nella cronoscalata individuale Formazza Fondovalle – Formazza Riale Cascata del Toce; oggi martedì 6 luglio, il Giro d’Italia Donne arriva in Lombardia: alle ore 11:40 parte la Milano – Carugate, 122 km che iniziano nel centro del capoluogo lombardo con una passerella da Piazza Affari che tocca alcune delle Piazze più celebri della città come Duomo, Della Scala, San Babila e Loreto.
Dal km 0 in via Palmanova previsto alle ore 12:00, le atlete entrano poi a Cernusco sul Naviglio in un circuito di 26 km da percorrere 4 volte e che tocca i comuni di Vimodrone, Pioltello, Cernusco sul Naviglio, Agrate Brianza, Passano con Bornago, Bussero, Gessate, Cambiago, Caponago, e infine Carugate, traguardo della tappa. La gara odierna si svolge sempre in piano, con un dislivello tra partenza e arrivo di soli +20 metri. L’orario medio d’arrivo è per le 14:45.
Al via presenti 126 atlete, oggi non partono: Elizabeth HOLDEN, Sandra ALONSO DOMINGUEZ, Iurani BLANCO CALBET, Ariana GILABERT VILAPLANA (BIZKAIA – DURANGO), Holly BRECK (RALLY CYCLING); Chiara CONSONNI (VALCAR – TRAVEL & SERVICE); Caris COSENTINO, Francesca BALDUCCI (BORN TO WIN G20 AMBEDO); Elise VANDER SANDE (LOTTO SOUDAL LADIES); Maëlle GROSSETETE (FDJ NOUVELLE-AQUITAINE FUTUROSCOPE); Michela BALDUCCI (TOP GIRLS FASSA BORTOLO).
La 5^ tappa si può vedere in tv oggi, martedì 6luglio su: Rai Sport HD alle ore 20.55 con il meglio della Tappa in 50′, disponibile anche su RaiPlay, e su Rai2: con la sintesi di dieci minuti all’interno di Tour Replay.
Domani mercoledì 7 luglio su Eurosport 1 differita alle ore 11:00